15 marzo 2008

Extra Blog: ALEX BRITTI !

Alex Britti ha dato veramente il meglio di sè nel concerto di ieri sera 14 marzo a Roma, all'Auditorium Conciliazione. Devo dire la verità...
mi ha spinto ad andare il desiderio di ascoltare dal vivo i suoi virtuosismi con la chitarra, per cui molto del mio entusiasmo deriva dal fatto che sotto questo punto di vista mi ha dato molta ma molta soddisfazione. Almeno 10 minuti di dita a tutta velocità sulle e tra le corde... ritmi pazzeschi, sonorità "vere", gestualità fighissima, capacità di coinvolgimento grandissima!

Alex è un musicista tanto bravo quanto "alla mano"... Appassionato, e si sente.

Due famosissimi "special guest", inoltre, hanno onorato
il suo invito: i "Neri per Caso" e Claudio Baglioni. Anche questi due momenti sono stati di grande coinvolgimento del pubblico, sia per la sorpresa sia per il piacere di ascoltare degli "ensemble" originali e musicalmente di elevato standig!



Alex Britti ha poi un'altra grande peculiarità: la capacità di giocare molto sui testi, utilizzando sì abbondantemente lo strumento della "filastrocca", ma articolando le parole in modo ricco e quasi azzerando le scontatezze ritmiche... cantare pronunciando perfettamente una sì grande quantità di parole, non è da tutti, come in "Dendedendendenden" dove è stato favoloso!




Free Website Counter
Free Counter