13 marzo 2007

Claviere: Missione compiuta!

...è servita a quello a cui doveva servire: relax, tanto relax!

A chi dice che la Settimana Bianca sia stressante e pericolosa... posso rispondere: ingrandisci l'immagine e...ripensaci!

Se hai paura di sciare, di non controllare la velocità che acquisterai eliminando l'attrito da sotto ai tuoi piedi...non posso biasimarti... Ma cerca di vincerla, perchè perdi veramente un pezzo di vita!
Con la lacrimuccia che scende sulle gote ... ho ricordi nostalgici del candore delle montagne, dei pranzetti sfiziosi in baita, delle discese pomeridiane in tutta tranquillità, scattando foto e fermandomi al sole, solcando la neve con la mia sagoma distesa.
Ritorno al paese, massaggi, cena con la C maiuscola, riposo senza orari...
Claviere mi è proprio piaciuto! Niente file alle seggiovie, turismo inglese e francese meno "coatto" delle ns frotte di italiani col completo firmato e frenate sugli sci, con raffica finale di neve su tutti i malcapitati!
Piacevolissima passeggiata a Briancon, con la sua architettura tipica provenzale ed i profumatissimi negozietti di saponi naturali!...dove fanno tutti finta di parlare solo francese ed invece ascoltano le tue conversazioni in italiano, comprendendo tutto benissimo (Ahiahiahi!!)
Peccato per Sestriere, Sauze d'Oulx e Sansicario, dove non c'era neve!!
Nel comprensorio dei Monti della Luna la pista più bella secondo me è quella che scende da Col Sorel, anche se poco praticata e spesso chiusa per pericolo valanghe...tutta colpa degli sciatori fuoripista!
L'accoglienza migliore è senz'altro quella dell'Hotel Bès, nuovissima struttura con ristorantino d'atmosfera, cucina e vini ottimi, centro benessere e favolosi aperitivi, ambitissimi dallo sciatore, che verso le 17.30 ha un certo languorino e voglia di "fermarsi" un pò a pensare ai paesaggi visti ed alle sue prodezze !!




Free Website Counter
Free Counter